rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

#bastabuche sulle strade del Lazio: Anas investe 20 milioni di euro in tre anni

Quattro gare d'appalto che verranno pubblicate il 28 dicembre. La rete stradale è stata suddivisa in quattro aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro

Il 28 dicembre Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale quattro gare d'appalto per complessivi 20 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali della regione Lazio nel prossimo triennio. L'iter per l'affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas "#bastabuche sulle strade", è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D. Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

LE STRADE - La rete stradale di competenza Anas nel Lazio è stata suddivisa in quattro aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro. Nel dettaglio, il primo bando di gara riguarda il centro manutentorio A che comprende la statale 1 "Via Aurelia", la statale 698 "del Porto di Civitavecchia", la statale 675 "Umbro Laziale" e la ex strada provinciale "Vetrallese". Il secondo bando di gara riguarda il centro manutentorio B che comprende le strade statali 4 "Via Salaria", 730 del Nucleo ind. Di Monterotondo, 701 del Nucleo ind. Di Rieti, 79 "Ternana", la ex via Salaria (Alberata), 17 dell'Appennino Abruzzese.

Il centro di manutenzione C sarà invece interessato dai lavori di manutenzione previsti nel terzo bando per le statali 7 "Via Appia", 7 dir/a del Tempio di Giove, 699 dell'Abbazia di Fossanova, 7 dir/b di Terracina, 7 racc/a di Porto Badino, 7 var. Variante Formia Garigliano e 7 quater Domitiana. Infine il quarto ed ultimo bando di gara riguarda il centro manutentorio D che comprende l'A90 "Grande raccordo anulare" e l'A91 "Roma-Fiumicino". Le imprese interessate devono consegnare la domanda di offerta ad Anas SpA - Compartimento della Viabilità del Lazio Via B. Rizzieri, 142 - Roma, entro le ore 12 del 2 febbraio 2016 (1° bando), 4 febbraio 2016 (2° bando), 8 febbraio 2016 (3° bando), 11 febbraio 2016 (4° bando).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#bastabuche sulle strade del Lazio: Anas investe 20 milioni di euro in tre anni

RomaToday è in caricamento