Stupro Amore 09: il 29 gennaio Alemanno riferirà in aula

Una commissione interna è al lavoro e valuterà anche la possibilità di ridare il patrocinio alla manifestazione. Alemanno: “Dobbiamo capire se quest'evento è stato una scelta sbagliata o se può proseguire”

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato che riferirà sullo stupro di capodanno alla fiera di Roma nel corso del consiglio straordinario sulla violenza verso le donne del prossimo 29 gennaio. “Quelle che posso darvi oggi sono informazioni incomplete. Per questo mi impegno a riferire in modo dettagliato durante il consiglio straordinario sulla violenza verso le donne», che dovrebbe riunirsi il 29 gennaio prossimo”.

Alemanno sin da subito si è interessato al caso, da prima con la decisione del Comune di costituirsi parte civile e poi con la visita al San Camillo. Sul caso l'opposizione ha accusato la giunta Alemanno.

“Abbiamo costituito, in seno all'Ufficio di Gabinetto”, ha aggiunto il sindaco, “una commissione d'indagine interna che avrà 15 giorni di tempo per verificare i provvedimenti presi per la sicurezza e le regole sui patrocinii. Alla fine dovremmo avere una linea ben precisa: capire se queste manifestazioni sono utili per evitare party clandestini oppure se bisogna evitarle”.

L'unico atto di ieri è stato la consegna del documento con i numeri degli interventi per la sicurezza effettuati durante il veglione. “Quest'anno, per la prima volta, il Comune di Roma non ha finanziato la manifestazione Amore 2009”, ha concluso Alemanno, “ma i livelli di sicurezza sono stati moltiplicati rispetto alle volte precedenti. Comunque non faremo sconti a nessuno. Quello che è accaduto la notte di Capodanno alla nuova Fiera di Roma è un fatto grave che ci deve mettere in condizioni di fare scelte lucide anche per il futuro e capire se quest'evento è stato una scelta sbagliata o se può proseguire”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento