rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"A Rotterdam un'amichevole Olanda-Italia per coprire le spese dei danni"

E' la proposta lanciata dal sindaco Ignazio Marino e dall'assessore allo Sport Paolo Masini in merito ai disordini e ai danneggiamenti prima della partita Roma-Feyenoord di giovedì scorso. "Proponiamo alla FIGC di fare propria questa idea"

"Un'amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, un grande appuntamento di sport e amicizia il cui ricavato servirà a riparare i danni di piazza di Spagna". E' la proposta lanciata dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dall'assessore allo Sport Paolo Masini in riferimento ai disordini e ai danneggiamenti che si sono verificati in piazza di Spagna giovedì scorso portati avanti dai tifosi olandesi del Feyenoord.

"In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà e rammarico da tifosi olandesi ed europei. La maggior parte degli appassionati sa che il calcio è prima di tutto rispetto e condivisione. Proponiamo alla FIGC di fare propria questa idea, confidando che venga accolta positivamente anche dalle autorità olandesi. Al brutto spettacolo cui abbiamo assistito in occasione di Roma-Feyenoord dobbiamo rispondere con i valori più sani e costruttivi dello sport".

L'ultima proposta di Masini era arrivata ieri quando l'assessore ha scritto a Platini proponendo di organizzare un campionato europeo dell' 'altro calcio'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Rotterdam un'amichevole Olanda-Italia per coprire le spese dei danni"

RomaToday è in caricamento