rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dalla Regione 86 nuove ambulanze al 118: consegnate le prime venti

Altre ventidue arriveranno entro Ferragosto. Fanno parte del bando finanziato con 7 milioni di euro dalla Regione Lazio per rinnovare il parco delle auto aziendali ormai vetuste

Venti ambulanze moderne e dotate di tutte le attrezzature necessarie per gli interventi in urgenza e per assistere i pazienti durante il trasporto sono state consegnate oggi al 118 dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il Direttore Generale dell'Ares 118, Maria Paola Corradi, presso la sede Ares di via Portuense. 

Fanno parte del bando finanziato con 7 milioni di euro dalla Regione per rinnovare il parco delle auto aziendali, ormai vetusto e con troppi chilometri percorsi, e sono le prime 20. Altre 22 saranno su strada entro Ferragosto. Il bando, era atteso da anni, è stato spacchettato da Ares 118 in dieci diversi lotti per permettere l'acquisto di tutte le 86 ambulanze. Le consegne dei mezzi sono state scaglionate per dare modo ai tecnici di Ares 118 di effettuare i collaudi per ogni singolo mezzo, e termineranno entro il prossimo novembre. ambulanze-zingaretti-2-2-2

"Le ambulanze nel Lazio avevano 450mila km erano fatiscenti, vecchie, con vecchie tecnologie. Solo grazie alla forza degli operatori si offriva un servizio decente. Anche questa pagina brutta del Lazio si chiude, dimostriamo che cambiare nel Lazio si può e si può costruire. E arrivano 86 nuove ambulanze piene delle più moderne tecnologie". Così il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, durante la consegna delle prime 20 nuove ambulanze al 118. 

"Molte invieranno direttamente i dati nei reparti per alcune patologie - spiega Zingaretti - penso agli infarti, immediatamente in referto, in modo da saltare i momenti brutti e bui della raccolta. Oggi è una bella notizia perchè si dimostra che la sanità nel Lazio sta cambiando. Dedichiamo questo nuovo acquisto a tutti i cittadini che hanno bisogno e che sono stanchi di non vedere mai soddisfatta la loro esigenza. Nel Lazio sta cambiando tutto e, per fortuna, la gente comincia ad accorgersene". (Agenzia Dire)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 86 nuove ambulanze al 118: consegnate le prime venti

RomaToday è in caricamento