rotate-mobile
Politica Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 537

'Il tuo quartiere non è una discarica', torna la raccolta straordinaria dei rifiuti

La campagna di Ama-Tgr Lazio in programma domani, 21 maggio, nei Municipi pari. I cittadini avranno a disposizione dieci ecostazioni e cinque centri di raccolta mobile

Raccolta gratuita di rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici. Domani, 21 maggio, torna la campagna Ama-Tgr Lazio ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ che coinvolgerà i Municipi pari della città. 

Secondo quanto riferito, dalle 8 alle 13 i cittadini che prenderanno parte all’iniziativa avranno a disposizione 15 siti: 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e cinque centri di raccolta aziendali, dove conferire sia i tradizionali rifiuti ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia le apparecchiature elettriche ed elettroniche (i cosiddetti Raee: tra cui computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Anche i nove centri di raccolta fissi, situati nei Municipi dispari, saranno aperti con il consueto orario domenicale.

In otto postazioni (via dei Campi Sportivi, Ponte Mammolo, via Necchi, via Casal del Marmo, via di Macchia Saponara, piazza Bottero, piazza San Giovanni di Dio, via Mattia Battistini) si potranno consegnare contenitori con residui di vernici e solventi, rifiuti speciali che richiedono particolari procedure di smaltimento. Da specificare che Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero.

L’azienda, tra l’altro, mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito aziendale

Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare la Sala Operativa AMA ai seguenti numeri:0651693339/3340/3341.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il tuo quartiere non è una discarica', torna la raccolta straordinaria dei rifiuti

RomaToday è in caricamento