rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ama al parcheggio del Gianicolo ma non lo usa, spreco di 446 mila euro

De Luca: "Cattiva gestione di Ama, l'azienda ha in affitto un parcheggio presso la rimessa del Terminal Gianicolo senza aver mai utilizzato questo spazio per la sosta dei propri mezzi"

L'Ama di nuovo sotto la lente di ingrandimento dell'opposizione che, nella persona di Athos De Luca, denuncia un nuovo caso di malagestione e spreco di denaro: “A proposito della cattiva gestione di Ama, guidata dall'amministratore Panzironi, l'azienda ha in affitto un parcheggio presso la rimessa del Terminal Gianicolo, al costo di 219mila 818 euro per il 2009 e 226mila 413 per il 2010, senza aver mai utilizzato questo spazio per la sosta dei propri mezzi, sprecando 446 mila euro a favore della Societa C&P Service”.

Il consigliere Athos De Luca, vicepresidente della Commissione Ambiente continua: "Un ulteriore esempio di malcostume e cattiva amministrazione da parte di Ama - spiega De Luca - che per evitare il dissesto finanziario, è stata costretta a spalmare il forte indebitamento con le banche, caricando l'azienda e i cittadini romani di forti interessi per decine di anni". "Con una situazione finanziaria così difficile - prosegue il rappresentante del Pd - come è possibile che un amministratore sia così distratto e negligente da buttare dalla finestra 446 mila euro per un parcheggio inutilizzato?"
"Che credibilità, serietà e rigore può esserci in una azienda dove accadono questi episodi, senza che nessuno intervenga a tutela dei soldi pubblici, che i cittadini pagano attraverso la Tari, per tenere in piedi il servizio pubblico di Ama? Oramai dopo parentopoli, non ci meravigliamo più di nulla, rispetto alla gestione di Ama", aggiunge. De Luca rende noto di aver presentato "una interrogazione per sapere perché è stato affittato il parcheggio, perché non è stato usato negli ultimi due anni e se si riscontrano responsabilità contabili a carico dell'azienda". "Attendiamo solo - conclude - la scadenza ad aprile del Cda, per un opportuno rinnovamento dei vertici aziendali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama al parcheggio del Gianicolo ma non lo usa, spreco di 446 mila euro

RomaToday è in caricamento