rotate-mobile
Politica

Ostia, Marino nomina Sabella delegato del X municipio: in squadra anche Decina

L'assessore alla Legalità è delegato all'esercizio sostitutivo delle funzioni amministrative di presidente del Municipio. Con lui anche la capo segreteria del primo cittadino

Ora è ufficiale: Alfonso Sabella è il nuovo delegato del municipio X. Il sindaco Ignazio Marino ha firmato l'ordinanza di nomina. Si legge nel documento: “L’assessore Alfonso Sabella è delegato all’esercizio sostitutivo delle funzioni amministrative di presidente del Municipio Roma X fino alla proclamazione del nuovo Presidente”. Nell’atto si sottolinea inoltre che “l’espletamento delle predette funzioni è a titolo gratuito”. Il lavoro di Sabella sarà affiancato dalla capo segreteria del primo cittadino, Silvia Decina: "Una persona a me particolarmente vicina che passerà in quel municipio alcuni giorni della settimana ad incontrare i cittadini e organizzare il lavoro dell’amministrazione al fine di migliorare la qualità della vita dei romani che vivono a Ostia”.

Per Marino Sabella "è per i cittadini di Ostia una vera garanzia di trasparenza, correttezza e legalità. La mia giunta ed io ci sentiamo pienamente impegnati a dare risposte a questo territorio. Ostia con i suoi 300 mila abitanti che diventano mezzo milione nei mesi estivi ha le dimensioni e la complessità di una grande città italiana". Ha concluso Marino: "Per Roma è una grande ricchezza. Per questo i gravi segnali di infiltrazioni delle mafie e della criminalità nel tessuto produttivo, sociale e anche politico ci debbono spingere al massimo rigore. Un impegno che Alfonso è in grado di onorare con costanza e determinazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Marino nomina Sabella delegato del X municipio: in squadra anche Decina

RomaToday è in caricamento