rotate-mobile
Politica

Ama ringrazia Alessandro Gassmann e promette: "A settembre 300 spazzini in più"

Il presidente dell'azienda capitolina in una nota ha dichiarato di apprezzare l'appello dell'attore a tutti i romani. Poi ha confermato: "Gli spazzini di quartiere arriveranno gradualmente entro la fine di settembre"

E' arrivato anche il ringraziamento di Ama all'attore Alessandro Gassmann che ieri, dopo aver lanciato alla fine di luglio la campagna #romasonoio, ha preso la scopa e si è messo a pulire il vicolo davanti la propria abitazione. Poi, con tanto di selfie, ha invitato tutti i romani a fare lo stesso. “Desidero rivolgere un ringraziamento e un plauso ad Alessandro Gassmann. Auspico che anche i tanti romani che, come Gassmann, amano la propria città accolgano il suo esempio" ha scritto in una nota il presidente dell'azienda capitolina Daniele Fortini. "Il modo migliore per tenere pulita Roma è non sporcarla. Ovviamente questo non esime Ama dal fare il proprio dovere e, quindi, a rispondere al meglio alle esigenze della nostra bellissima città".

Fortini ha poi spiagato la road map della municipalizzata capitolina per incrementare la pulizia su strada. "I 300 spazzini di quartiere" sollecitati anche ieri da Gassmann su Twitter "saranno presto e gradualmente tutti all’opera entro la fine di settembre come annunciato più volte. I primi 100 saranno operativi nella settimana della riapertura delle scuole divisi su tre turni per presidiare h24 alcune delle zone più frequentate dai cittadini e dai turisti". Fortini ha ricordato anche le 4 operazioni di "fondamentale importanza" avviate ad agosto: "Il lavaggio intensivo stradale con 35 itinerari sulle grandi arterie e le vie a maggior densità pedonale; la pulizia e lo spazzamento delle aree esterne di 1.199 scuole romane; il diserbo meccanizzato per eliminare le erbe infestanti dai bordi di strade e marciapiedi di numerose vie e piazze cittadine; l’intensificazione degli interventi volti a limitare i disagi causati dalla caduta delle foglie, che in questo periodo sono cadute in modo eccezionale".
 
Infine un appello a tutti i romani: "Ama sta dunque rimodulando i suoi servizi anche in previsione del prossimo Giubileo. Ai tanti romani innamorati della propria città come Gassmann, chiediamo tutto il sostegno possibile per aiutarci a garantire il decoro di Roma, la città più bella del mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama ringrazia Alessandro Gassmann e promette: "A settembre 300 spazzini in più"

RomaToday è in caricamento