rotate-mobile
Politica Centro Storico

Alemanno: “Zingaretti non dia lezioni di serietà a nessuno”

Il sindaco risponde con una nota al duro attacco del presidente della Provincia. "Basta guardare i manifesti per capire che la sinistra divide ancora la città"

Arriva dopo neanche un'ora la risposta del Sindaco Alemanno al duro attacco portato dal presidente della Provincia Nicola Zingaretti.

“Basta guardare i manifesti affissi sui muri della Capitale per comprendere che la sinistra cerca ancora oggi di dividere la città, scaricando sul sottoscritto responsabilità francamente inverosimili”, dichiara il Sindaco in una nota. 

“Lo sforzo comune per la sicurezza lo dobbiamo a tutti i cittadini, a prescindere dalle polemiche fra i due schieramenti. Ma è la cronaca a dimostrare che fino all’omicidio Reggiani chi governava Roma continuava a diffondere l’illusione che la città fosse sicura. E’ stato il centrodestra a porre al primo posto dell’agenda politica il problema della sicurezza. In tutti questi mesi, ogni qual volta abbiamo cercato di prendere iniziative più rigorose, ci siamo trovati contro un’opposizione che ci accusava di intolleranza e di misure poliziesche”.

Rivolgendosi direttamente a Zingaretti Alemanno attacca. “Il presidente della Provincia Zingaretti non può dare lezioni di serietà a nessuno, ma pensi piuttosto al futuro della nostra città, non sottraendosi all’impegno comune che è stato da tutti promesso al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza di ieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: “Zingaretti non dia lezioni di serietà a nessuno”

RomaToday è in caricamento