rotate-mobile
Politica

Stoccata a Marino, Alemanno: “Non durerà molto, non mangerà la colomba”

Gianni Alemanno, intervistato alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", si è espresso sull'operato del sindaco Marino e sul futuro del centrodestra

Marino? Credo che non durerà moltissimo, non mangerà la colomba. Io vedo un PD in sofferenza”. Non le ha di certo mandate a dire, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, al suo successore Ignazio Marino nel corso del programma radiofonico di Rai Radio2Un Giorno da Pecora”.

NON CLASSIFICATO - Alla domanda secca sul voto da dare a Marino, Alemanno prosegue: “A Marino darei un non classificato, un voto che si dà a quelli per i quali ancora non si è capito cosa fanno. Fare il Sindaco è difficilissimo, ma lui si disperde, fa altro. Invece che pensare alle cose serie pensa alle pedonalizzazioni, inutili, e alle cose più strane. Insomma, non sta sul pezzo”.

L'ALEMANNO SOLIDALE - I problemi avuti a causa dei nubifragi, che hanno messo in ginocchio la Capitale nei mesi passati, sono stati elemento in comune per entrambi i sindaci e a tal proposito Alemanno si è mostrato solidale con l'attuale primo cittadino: “Ricordando quello che hanno detto a me, Marino mi ha fatto pena quando è stato costretto a vedersela con tutti quei nubifragi”.

NOSTALGIA E FUTURO - “Ciò che mi manca di più del ruolo di sindaco è il contatto con la gente”- sottolinea ancora Alemanno – che stuzzicato sulla nomina di un possibile futuro sindaco afferma: “Mi piacerebbe si candidasse Giorgia Meloni, sarebbe perfetta come primo cittadino della Capitale. Ma ogni volta che glielo dico, mi manda a quel paese..”

NUOVO CENTRO DESTRA - Nel corso dell'intervista Alemanno si è anche espresso sul futuro del centrodestra: “Berlusconi ha la sua età e un po di problemi, dobbiamo cambiare ed aprire un nuovo ciclo. Marina Berlusconi? No, meglio cambiare famiglia”.

L'ESEMPIO - “Prendiamo esempio dalla sinistra: chi avrebbe pensato a Renzi qualche anno fa? Le primarie tirano fuori gente inedita. Facciamolo anche noi e vedrete che uscirà qualcuno di nuovo” - prosegue l'ex sindaco di Roma. Su una possibile sfida futura alle primarie, Alemanno conclude: “Credo che Giorgia Meloni oggi se la giocherebbe alla pari con Silvio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccata a Marino, Alemanno: “Non durerà molto, non mangerà la colomba”

RomaToday è in caricamento