rotate-mobile
Politica

Metro B1: Fini e Alemanno in visita ai cantieri. "Rispettati i tempi"

Visita del presidente della camera e del sindaco al cantiere nel tratto compreso tra piazza Annibaliano e piazza Palombara Sabina. Fini: "RIspettati i tempi"

Gianfranco Fini si è recato, con il sindaco Gianni Alemanno, in visita ai cantieri della Metro B1 nel tratto compreso tra piazza Annibaliano e piazza Palombara Sabina, compreso tra le fermate di piazza Bologna e viale Ionio.

Il tragitto è stato percorso su un trenino di servizio insieme con i rappresentanti di Roma metropolitane e della Salini costruttori, ditta che sta realizzando i lavori. Al termine della visita Fini ha spiegato che "tornerà per vedere all'opera la talpa", cioè il mezzo che effettua gli scavi nei tunnel sotterranei. Poi, ha ringraziato la ditta, le maestranze, l'amministrazione capitolina perché "non è una cosa usuale veder rispettati tempi e costi dei cantieri".

Alemanno ha sottolineato l'importanza di una opera "non solo romana ma di importanza nazionale" e ribadito come "il legame forte tra politica locale e nazionale ci può aiutare a portare l'Italia fuori dalla crisi". La tratta Bologna-Ionio è stata finanziato con un investimento di 733 milioni, di cui 494 finanziati da Roma capitale e 239 dallo Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1: Fini e Alemanno in visita ai cantieri. "Rispettati i tempi"

RomaToday è in caricamento