Alemanno e signora ricevono l'emiro del Qatar: “Forza per investire”

Alemanno in Campidoglio con la moglie Isabella e l'emiro: "Il fondo sovrano del Qatar è uno dei più potenti investitori internazionali che esistono sul pianeta"

Il sindaco Alemanno oggi si è ritrovato a fare gli onori di casa con il sovrano del Qatar, in visita a Roma con la seconda delle tre mogli.
Per l'occasione ha dichiarato: “Una città come Roma guarda al Qatar, non solo dal punto di vista culturale, ma anche come grande forza per gli investimenti. Il fondo sovrano del Qatar è uno dei più potenti investitori internazionali che esistono sul pianeta".

Queste le dichiarazioni di Gianni Alemanno dopo aver accolto, in Campidoglio, l'Emiro, Sceicco Hamad Bin Khalifa Al Thani, con la moglie Sheikha Mozah.
Con Alemanno anche la moglie Isabella Rauti e gli assessori al Personale, al Commercio e alla Comunicazione e Promozione, Enrico Cavallari, Davide Bordoni e Rosella Sensi. "L'Emiro - ha raccontato Alemanno - ha sottolineato l'intenzione di realizzare una scuola italiana in Qatar per far conoscere ai qatarioti la lingua italiana. Lavoreranno su questo versante anche con il presidente Napolitano".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rauti, invece, ha spiegato di aver parlato con Sheikha Mozah e di averle annunciato "che sto lavorando a un convegno internazionale che si dovrebbe svolgere a Roma nel mese di novembre e al quale è invitata insieme ad altre donne di livello internazionale da dedicare a tematiche femminili, in particolare alla violenza sulle donne". Poi, "le ho descritto due importanti progetti di cui mi sto occupando: una piattaforma dedicata alla salute e un progetto culturale legato all'intreccio della lingua araba sulla cultura occidentale ed europea". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagi: sono 2710 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 2754 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

Torna su
RomaToday è in caricamento