rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Alemanno: "Ad Allumiere la discarica migliore"

Dopo cinque anni in cui ha amministrato, l'ex sindaco Alemanno nel suo intervento sui rifiuti ha indicato il sito secondo lui migliore. E su Falcognana: "Marino sapeva dal 25 giugno"

Dopo l'intervista di ieri a RomaToday, Gianni Alemanno ha oggi ribadito che il sito migliore per fare la discarica si trova in provincia. Stavolta però ha fatto il nome del sito. Si trova non lontano da Allumiere, nei pressi di Civitavecchia. Secondo Alemanno si tratta di un'area "lontana dai centri abitati, servita dalla ferrovia che lo collega a Roma e di proprietà del ministero della difesa", oggetto di un precedente accordo con l'allora ministro alla difesa Ignazio La Russa. Per smaltire i rifiuti nel frattempo, "l'immondizia può essere buttata nella discarica di Bracciano e in quella di Colleferro".

 


Alemanno ha anche affermato che l'amministrazione Marino conosceva la volontà del commissario Goffredo Sottile di collocare una discarica sull'Ardeatina. "Hanno avuto tutto il tempo di valutare. Inoltre nelle scorse settimane la società Ecofer Ambiente ha avanzato alla regione la richiesta di ampliare i codici Cer che possono essere smaltiti. Quindi anche la proprietà sapeva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Alemanno: "Ad Allumiere la discarica migliore"

RomaToday è in caricamento