rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Alberi, prosegue la riforestazione urbana: "Il 18 novembre pianteremo nuovi esemplari"

L'annuncio dell'assessore Pinuccia Montanari: "Quest'anno un milione di euro è stato destinato alla piantumazione di alberi"

Nuovi alberi in arrivo a Roma. L'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari, in occasione dell'evento "Biodiversità, partecipazione e forme artistiche" ha annunciato che "il 18 novembre faremo un'importante forestazione urbana, pianteremo tanti alberi in diverse zone della città". 

Ancora non sono noti i quartieri. "Comunicheremo i siti e avremo sempre con noi un archeologo, perchè ogni volta che facciamo una buca a Roma abbiamo bisogno di questa figura che ci dice se possiamo piantare o no quegli alberi. Lo abbiamo già fatto l'anno scorso vedendo con quale fatica si interviene nella città". 

Montanari ha aggiunto che "per quest'anno abbiamo messo un milione di euro per la fornitura di alberi per la riforestazione urbana, perchè è un segnale importante che anche a Roma deve essere dato". 

Un'iniziativa quella della piantumazione di nuovi alberi in diversi parchi della città già partita negli scorsi mesi, in varie zone verdi della Capitale. Ma non sempre con i risultati sperati. Al parco Bonafede, nel quartiere Alessandrino, gli esemplari piantati sono durati poco (QUI LA NOTIZIA). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi, prosegue la riforestazione urbana: "Il 18 novembre pianteremo nuovi esemplari"

RomaToday è in caricamento