Alberi, prosegue la riforestazione urbana: "Il 18 novembre pianteremo nuovi esemplari"

L'annuncio dell'assessore Pinuccia Montanari: "Quest'anno un milione di euro è stato destinato alla piantumazione di alberi"

Assessore Pinuccia Montanari

Nuovi alberi in arrivo a Roma. L'assessore capitolino all'Ambiente, Pinuccia Montanari, in occasione dell'evento "Biodiversità, partecipazione e forme artistiche" ha annunciato che "il 18 novembre faremo un'importante forestazione urbana, pianteremo tanti alberi in diverse zone della città". 

Ancora non sono noti i quartieri. "Comunicheremo i siti e avremo sempre con noi un archeologo, perchè ogni volta che facciamo una buca a Roma abbiamo bisogno di questa figura che ci dice se possiamo piantare o no quegli alberi. Lo abbiamo già fatto l'anno scorso vedendo con quale fatica si interviene nella città". 

Montanari ha aggiunto che "per quest'anno abbiamo messo un milione di euro per la fornitura di alberi per la riforestazione urbana, perchè è un segnale importante che anche a Roma deve essere dato". 

Un'iniziativa quella della piantumazione di nuovi alberi in diversi parchi della città già partita negli scorsi mesi, in varie zone verdi della Capitale. Ma non sempre con i risultati sperati. Al parco Bonafede, nel quartiere Alessandrino, gli esemplari piantati sono durati poco (QUI LA NOTIZIA). 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento