rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Albano: per Pd e Pdl manifesti identici per la campagna elettorale

Ad Albano è già partita la campagna elettorale per le elezioni di marzo, ma in modo particolare: sono apparsi manifesti identici sia per lo schieramento di centro-sinistra che per il centro-destra che sostengono i rispettivi candidati sindaco Nicola Marini e Marco Silvestroni

A marzo la cittadina di Albano dei Castelli Romani andrà al voto per eleggere il nuovo primo cittadino e già è stata avviata la campagna elettorale a pieno regime tra i due candidati messi in pista dai due schieramenti, Nicola Marini per il centro-sinistra e Marco Silvestroni per il centro-destra.

Il primo e tradizionale  strumento di comunicazione per una campagna elettorale è il manifesto ed è solita una battaglia a suon di slogan ed immagini, ma questa volta la fantasia pare scarsa per i politici di Albano.

La scorsa settimana il candidato sindaco Nicola Marini, esponente del Partito Democratico, aveva lanciato la sua candidatura e la sua lista civica di sostegno con un manifesto in cui appariva il suo slogan che recitava "riprendiamoci il futuro con Nicola Marini" ed il suo simbolo personale.

Però stranamente alcuni giorni dopo sono apparsi i medesimi manifesti identici stesso slogan, ma con il simbolo della PDL in quantità così massiccia da non lasciare traccia dei precedenti del candidato sindaco del centro-sinistra con un notevole effetto di confusione tra i cittadini e anche per chi passeggiava per Albano per caso tanto da non capire a quale schieramento attribuire le affissioni.

Semplice causalità? Stesso grafico? O ancora meglio una provocazione politica per infiammare il clima in vista della corsa elettorale di marzo? Sicuramente una mancanza di rispetto per i cittadini e poca lealtà per l’avversario. Interessante sarà seguire gli sviluppo di
questa inconsueta campagna elettorale.

 
 manifesti-pd-e-pdlmanifesti-pdl_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: per Pd e Pdl manifesti identici per la campagna elettorale

RomaToday è in caricamento