rotate-mobile
Politica

Agenzia Controllo, Visconti: "Pulizia e decoro obiettivi prioritari"

Agenzia Controllo, Visconti: "Pulizia e decoro obiettivi prioritari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Decoro e pulizia della città sono obiettivi prioritari per questa amministrazione che sta lavorando senza soste per efficientare i servizi e rendere più incisivi gli interventi". Lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, commentando i dati elaborati dall’Agenzia per il Controllo e la qualità dei servizi pubblici locali.

"In particolare, come confermato dagli indici di priorità individuati dalla ricerca, abbiamo intercettato per tempo le istanze dei cittadini, concentrando sin da subito gli sforzi del Dipartimento Ambiente nell’ottimizzazione dei servizi di pulizia, decoro e raccolta dei rifiuti", ha aggiunto Visconti, ricordando che: "Questa amministrazione ha aumentato le frequenze di spazzamento in tutto il territorio comunale e disposto la raccolta quotidiana dei rifiuti indifferenziati, mentre, sul fronte del decoro, ha attivato convenzioni specifiche con l’Ama e rafforzato le squadre operative di pulizia con 55 nuclei per 160 operatori specificatamente dedicati ad operazioni di riqualificazione urbana e recupero del degrado".

"Il nostro impegno proseguirà sulla strada tracciata dell’ottimizzazione dei servizi di pulizia, ai quali affiancheremo il rafforzamento dei servizi per il decoro delle aree verdi, in modo da rendere costante il processo di crescita del grado di soddisfazione dei cittadini", ha concluso Visconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia Controllo, Visconti: "Pulizia e decoro obiettivi prioritari"

RomaToday è in caricamento