rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fiumicino, Protezione Civile Nuovo Domani: "Sì a commissione paritetica per ampliamento aeroporto"

Per Alfredo Diorio, presidente dell'associazione Protezione Civile Nuovo Domani, è necessaria una commissione paritetica per l'ampliamento dell'aeroporto di Fiumicino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Aeroporto Fiumicino"La proposta recapitata al sindaco Canapini dal presidente del consiglio comunale Gonnelli e dai consiglieri Tomaino, Paolini, Graux e Miele per l’immediata costituzione di una commissione paritetica che dovrà analizzare gli studi e le progettazioni dell’ampliamento del Leonardo Da Vinci e gli atti relativi al piano regionale dei rifiuti, con l’obiettivo di far esprimere finalmente il consiglio comunale su due questioni fondamentali per Fiumicino, è un gesto coraggioso e altamente democratico che garantisce la rappresentanza di tutte le compenti del consiglio comunale e della città". Lo afferma Alfredo Diorio, presidente dell'associazione Protezione Civile Nuovo Domani.

"Il documento protocollato dai 5 consiglieri, che auspico l’aula comunale accolga senza esitazioni, è una risposta concreta, alla quale va il mio plauso entusiasta, a chi costantemente tenta di ostacolare qualsiasi forma di interlocuzione con l’amministrazione. AdR a oggi non ha ancora trasmesso alcun incartamento sul progetto di ampliamento del sedime aeroportuale".

"Un atteggiamento che ha alimentato allarmismi sugli impatti acustici e ambientali e non ha permesso un sereno giudizio sulla questione, impendendo al consiglio comunale di valutare e illustrare alla città pro e contro di questo intervento. Lo stesso dicasi per il piano regionale dei rifiuti che ha creato una serie di proteste vibranti contro l’ipotesi di un impianto sul nostro territorio. È ora che la politica faccia uno scatto d’orgoglio. I dodici del Pdl hanno gettato le basi, la palla passa al sindaco Canapini".

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, Protezione Civile Nuovo Domani: "Sì a commissione paritetica per ampliamento aeroporto"

RomaToday è in caricamento