rotate-mobile
Politica Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Statua di Wojtyla a Termini: “Un sit-in per chiedere l'abbattimento”

A organizzarlo è il senatore dell'Idv Stefano Pedica: "I turisti passano davanti e si chiedono cosa raffiguri quella statua. Ciò è insopportabile". De Micheli (Pdl): "Trovata di pessimo gusto"

La statua del Beato Giovanni Paolo II continua a dividere e soprattutto a non piacere. In questi giorni di ferragosto arriva l'ennesima provocazione che punta stavolta addirittura all'abbattimento della statua stessa. A proporlo è il senatore dell'Idv Stefano Pedica il quale ha annunciato di volersi far promotore di un sit – in che ne chieda l'abbattimento.

LO SGUARDO DEI TURISTI - “Non possiamo continuare a vedere i turisti smarriti che, passando davanti alla stazione Termini di Roma”, spiega Pedica, “si chiedono cosa raffigura quella statua. La cosa più sconcertante è vedere l'espressione del loro viso quando apprendono che quella statua rappresenta il Beato Giovanni Paolo II".

IL SIT IN -  "Organizzerò un sit-in”, continua Pedica,  “per chiedere l'abbattimento della statua della vergogna, perché oltre a non rappresentare nulla, la testa di Papa Wojtyla è irriconoscibile e inguardabile. Metterò un cartello per chiedere scusa a chi passa davanti alla statua della vergogna e chiederò al Sindaco di spendere bene i nostri soldi per l'immagine di un grande uomo che ha cambiato il mondo”.

Statua Giovanni Paolo II in piazza dei Cinquecento


LA POLEMICA – Francesco De Micheli, consigliere Pdl di Roma Capitale risponde a Pedica: “E' decisamente una trovata di pessimo gusto. Sono parole inadeguate perché relative a un'opera d'arte che, indipendentemente dai giudizi di merito, rappresenta un Papa che è stato beatificato da poco e che presto sarà santificato. Un uomo, inoltre, che rappresenta un punto di riferimento per milioni di fedeli. Quindi tali commenti beceri e volgari senza nessun tipo di equilibrio non rappresentano una linea moderata - conclude - ma una polemica fatta da chi sta all'opposizione in tutte le istituzioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua di Wojtyla a Termini: “Un sit-in per chiedere l'abbattimento”

RomaToday è in caricamento