rotate-mobile

Strage di Capaci 25 anni dopo, il Liceo Kennedy ricorda Giovanni Falcone

L'iniziativa promossa stamattina dall'associazione Animal Aid diretta ai più giovani. Ma quanto conoscono la storia di Falcone e Borsellino? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro.

In occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone e la sua scorta, sono state molte in tutta Italia le iniziative oggi, martedì 23 maggio, per onorare la sua memoria. Molte nelle scuole, proprio per raccontare a chi non era ancora nato, quello che accadde. A Roma Animal Aid ha organizzato un incontro al Liceo scientifico statale John Fitzgerald Kennedy di Trastevere, diretto da Lidia Cangemi, con i ragazzi di terza e quarta. “Amare gli animali e contrastare la mafia è sempre una scelta non violenta”, dice Pier Paolo Cirillo, presidente dell'associazione. Ed in occasione dell'iniziativa è stato anche dipinto un bellissimo murale, con la nota immagine dei due magistrati, sulla parete del cortile della scuola del writer “Mody Dick”

Ma quanto conosco i ragazzi la storia di Falcine e Borsellino? Sanno cos'è la mafia? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro.

Video popolari

Strage di Capaci 25 anni dopo, il Liceo Kennedy ricorda Giovanni Falcone

RomaToday è in caricamento