rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Cinquecento milioni per Roma Capitale: c'è il sì ufficiale del Governo

Ieri l'incontro dell'assessore al bilancio Maurizio Leo e del Sindaco al ministero dell'Economia. Stabiliti i criteri di trasferimento. Alemanno: “Garantito il trasferimento di 500 milioni di euro per il 2010, per far fronte all'indebitamento della precedente amministrazione”

Roma avrà cinquecento milioni. Ieri l'assessore al bilancio Leo e il Sindaco Alemanno hanno incontrato il ragioniere dello Stato Mario Canzio per stabilire le modalità di trasferimento dei fondi promessi e definiti dall'assessore Leo “dovuti”.

"Oggi ho incontrato il Ragioniere Generale dello Stato che mi ha garantito il trasferimento di 500 milioni di euro per il 2010, fondi previsti per far fronte all'indebitamento lasciato dalla precedente amministrazione di centrosinistra”, ha affermato il sindaco Alemanno.

L'assessore capitolino al bilancio aveva fatto sapere in mattinata che bisogna “ottimizzare la spesa e ridurre gli sprechi, senza depotenziare i servizi offerti ai cittadini e tutelando i livelli occupazionali”. Per raggiungere l'obiettivo il Campidoglio utilizzerà il metodo dei costi standard, puntando all’individuazione delle “funzioni di spesa dei singoli assessorati per vedere dove si possono applicare delle riduzioni ed evitare sprechi”.

Sulla attesa fusione delle società di trasporto pubblico locale Leo ha garantito che, “entro la fine dell’anno concluderemo i processi che porteranno alla fusione di Atac, Trambus e Metro. Da questa operazione, però, non deve venire una perdita superiore a quelli precedenti quindi bisognerà controllare la contabilità e omogeneizzare i bilanci”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecento milioni per Roma Capitale: c'è il sì ufficiale del Governo

RomaToday è in caricamento