rotate-mobile
Serpentara-Fidene

Una convenzione per il parco della Marcigliana

Più sicurezza garantite da 25 telecamere a circuito chiusa. Guard-rail in legno anti-discarica. Per il benessere del parco e della legalità

alemannotelecamereTra le tappe de sindaco Gianni Alemanno in quarto municipio anche una visita alla centrale elettrica della Terna, al parco della Marcigliana. Ad attendere il sindaco, tutto il coordinamento della protezione civile del quarto municipio. Cordinamento fortemente voluto dal presidente Cristiano Bonelli e dal vicepresidente Roberto Borgheresi.

Ambulanze, tende, mezzi di soccorso, guardie a cavallo e volontari vari, hanno atteso il sindaco in pompa magna. «Questi volontari – dichiara Bonelli – hanno già dato delle risposte importanti con i loro interventi. L’occasione è stata quella dello straripamento dell’Aniene a seguito degli alluvioni. Sono stati con involti in varie operazioni e hanno già dato un prova importante delle loro preparazione, in situazioni di emergenza ».

Dopo una breve visita alla centrale di controllo, il sindaco, assieme al presidente Bonelli e al responsabile di Terna, hanno siglato una convenzione, che prevede a carico della società privata, e senza nessun costo aggiuntivo per l’amministrazione. L’installazione di 25 telecamere e, recinsioni anti-discarica per la sicurezza della riserva naturale.

«Si tratta di un accordo estremamente importante – ha dichiarato il sindaco Alemanno – perché queste aree isolate, dell’agro romano, sono state spesso teatro di sacche di illegalità diffusa e di delitti efferati ». Niente più discariche abusive e incontri a luci rosse quindi. La legalità e la pulizia, saranno garantite dalla video sorveglianza.

Articolo a cura di



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una convenzione per il parco della Marcigliana

RomaToday è in caricamento