Corso Italia, Piazza Alessandria, Porta Pia. Un triangolo della "Roma Bene", a due passi dal centro e non distante dal polmone verde di Villa Borghese. Nell'ultimo periodo però le stesse vie stanno diventando famose per il
degrado, dovuto soprattutto alla presenza di
senza fissa dimora all'interno dei
sottopassi della zona.
I
residenti sono pronti alla battaglia e chiedono l'intervento urgente delle istituzioni. Il delegato al decoro urbano e Commissario alla sicurezza del II municipio
Massimo Inches si è recato in visita ai sottopassi. "Lo spettacolo che si è presentato ai miei occhi", ha spiegato Inches, "è indegno per qualsiasi città civile. Oltre al grave stato di pericolo per chiunque, soprattutto dopo i continui e recenti stupri commessi a Roma".
Tutti i sottopassaggi sono infatti ricoperti da una grande
quantità di cartoni, suppellettili, vestiario, avanzi di cibo in decomposizione e tanta, tanta immondizia, oltre al fetore che rende insopportabile la permanenza per qualsiasi essere umano.
Spiega Inches: "In tutti i sottopassaggi gli occupanti hanno demolito l'impianto d'illuminazione, e per tale motivo, gli operatori dell'Ama evitano di addentrarsi sulle scale sporche, molto spesso scivolose, nel buio totale". Questa grave situazione di degrado e illegalità rende ancora più pericoloso, per i residenti della zona, transitare in prossimità degli ingressi, oltre a rendere inutilizzabile le vie di fuga, sia per la grande quantità di materiale depositato, che per la totale oscurità.
"Il mio impegno", conclude il Delegato Inches, "sarà proprio quello di farmi promotore di questa emergenza, e rendermi disponibile in qualsiasi momento con i cittadini, affinchè i sottopassaggi siano, al più presto, sgomberati e ripuliti di tutta la sporcizia accumulata in questi mesi, e riportati ad una decorosa condizione di legalità e sicurezza".
Porta Pia sottopassi occupati
Se sono un buffone è grazie ai compagni che hanno sempre governato Roma, riempendoci di gente sbandata e pericolosa. Dopo le mie denunce quasi sempre qualcuno si muove. Quando ha 10 minuti, venga a farmi compagnia in questi luoghi, così mi potrà dare una mano a guardarmi le spalle mentre scendo nelle terre di nessuno. La saluto Massimo Inches
R: Porta Pia sottopassi occupati - Perche' non parlare anche del Ex Palazzo Inpdap
Perche' non parli anche del palazzo Ex Inpdap ubicato in Corso D'Italia,108 e occupato Abusivamente da oramai piu' di 3 Anni da Immigrati e senzatetto di ogni sorta, sotto il piu' completo disinteresse da parte dei Media e del Sindaco.
Sopratutto ora che e' stato sgomberato il Regina Elena!!!!!
R: Porta Pia sottopassi occupati
Ma perchè vi nascondete sempre dietro al fatto che prima governavano gli altri? avete promesso mari e monti e stiamo lì peggio di prima. é passato più di un anno e avete fatto poco e niente. solo tanta propaganda. ancora stupri, ancora degrado, ancora violenze e voi che fate? date la colpa a chi ha governato per 15 anni? Ma vi sembra coerente? NOn mi azzardo a darle del buffone, perchè non la conosco. però mi perdonerà, ma le scuse che accampa lei come gran parte dei personaggi della sua fazione sono veramente vergognosi
dimitri collio
inches
ma sto massimo inches è buono solo a parlare? Lui è membro della giunta che comanda in quel municipio, ha il Comune che è della sua parte politica perchè non interviene e risolve sti problemi invece di cercare visibilità sui problemi della gente? è solo un buffone