rotate-mobile
Magliana Magliana

Stazione di Villa Bonelli: degrado e paura nonostante le promesse

Il sito era inserito tra i 136 che l'amministrazione Alemanno aveva promesso di mettere in sicurezza. “Qui però”, spiega Marco Rollero del Pdl di Magliana, “le donne sono costrette ad essere scortate da figli e mariti per paura di aggressioni”

stazione_villa_bonelli_degradoEra stato indicato dall'amministrazione comunale come uno dei 136 siti da mettere in sicurezza. Più volte articoli di giornali e cittadini ne hanno denunciato la pericolosità ed il degrado, senza ricevere dalle istituzioni nessuna riposta. Stiamo parlando della stazione di Villa Bonelli, nel quartiere Magliana, approdo della metropolitana Fm1 che collega la stazione Tiburtina con Fiumicino.

Qui transitano ogni giorno migliaia di persone: casalinghe, professionisti, studenti, donne. Quistazione_villa_bonelli_degrado_1il degrado e la sporcizia regnano sovrani. Ma è soprattutto il buio e l'abbandono della stazione a far paura.

Infatti fuori dalla stazione i lampioni sono spesso spenti e le donne che scendono dal treno, quando è buio, si fanno sempre venire a prendere da qualcuno per essere “scortate”.

“Nonostante ripetute segnalazioni, alle Forze del Ordine, e alla presidenza del XV Municipio”, spiega Marco Rollero del circolo Pdl di Magliana, “ancora non si vedono dei provvedimenti per la sicurezza della Stazione”.

“Qualche giorno fa”, aggiunge Rollero, “sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale del XV gruppo e gli uomini del  decoro urbano dell' ufficio del Gabinetto del sindaco per portare via vecchi materassi,vetri rotti,cartecce, e siringe lasciate in terra. Per la sicurezza però niente. Le colonnine sos non ci sono e quando sono state installate spesso non funzionavano”.

Non sono mancate le denunce di episodi di scippi e aggressioni avvenute nelle strade adiacenti alla stazione. In particolare a far paura è la strada che collega la stazione a via Vigna due Torri, buia e definita dalle donne della zona “non troppo ben frequentata”.

stazione_villa_bonelli_degrado_2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Villa Bonelli: degrado e paura nonostante le promesse

RomaToday è in caricamento