rotate-mobile
Magliana Centro Storico / Via Luigi Ercole Morselli

Campo rom di via ercole Morselli: “E' un insediamento abusivo”

E' formato da 30 baracche ed in totale vi sono ospitale 63 persone di cui 15 minori. Alcuni abitanti erano privi del documento di identificazione

Il campo di via Ercole Morselli, dove la scorsa notte è morto un bambino di tre anni a causa di un incendio, è completamente abusivo ed è formato da circa 30 baracche: in totale 63 persone, di cui 15 minori. A spiegarlo è una nota dell'ufficio stampa del Campidoglio. Personale della Sala Operativa sociale del V dipartimento del Comune di Roma ha effettuato  un  censimento delle persone che vivono nell'accampamento.

“Alcuni degli abitanti - spiega la nota - sono risultati privi di documenti di riconoscimento, mentre per uno di loro era già stato predisposto un decreto di espulsione. Un anno fa lo stesso campo, che sorge su un terreno di proprietà privata, dove il proprietario non ha messo in atto le misure di difesa passiva del territorio tali da evitare insediamenti abusivi né denunciato l'insediamento dell'accampamento stesso, era già stato bonificato dai vigili del Nae. Tutti gli abitanti saranno accolti in un centro di accoglienza del Comune. Il gruppo rimarrà quindi unito e verrà rispettata la composizione dei nuclei familiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom di via ercole Morselli: “E' un insediamento abusivo”

RomaToday è in caricamento