rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Magliana Centro Storico / Via Luigi Ercole Morselli

Alemanno: “Campi abusivi inaccettabili. Il proprietario dell'area doveva denunciare”

Il sindaco sulla morte del bimbo rom: “Quei campi abusivi sono inaccettabili non solo per la sicurezza dei cittadini ma anche per la vivibilità delle persone che ci vivono dentro”

Il sindaco Alemanno ha definito un “grave lutto per la città di Roma”, la morte del bimbo rom di tre anni nel campo rom di via Ercole Morselli. Il primo cittadino ha però alzato la voce contro gli.

“I campi nomadi abusivi sono inaccettabili non solo per la sicurezza dei cittadini ma anche per la vivibilità delle persone che ci vivono dentro. Questo campo e quella zona - ha spiegato il sindaco – erano già stati sgombrati dai vigili urbani un anno fa. L'incidente è avvenuto in una zona abusiva, il proprietario non aveva provveduto a mettere in sicurezza la zona e neppure a denunciare al Comune che erano sorti nuovi campi nomadi. Deve riflettere - ha concluso - chi ci accusa di deportazione ogni volta che sgombriamo un campo abusivo".

     
"Le strutture del Comune di Roma - aggiunge Alemanno – sono pienamente impegnate per dare assistenza non solo alla famiglia del bambino morto, ma a tutto il gruppo di persone che viveva in quell'insediamento abusivo oggi definitivamente sgomberato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: “Campi abusivi inaccettabili. Il proprietario dell'area doveva denunciare”

RomaToday è in caricamento