rotate-mobile
Corviale Corviale / Via Vincenzo Vela

Casetta mattei: Tre cani morti e un bimbo colto da malore nel parco

Questa mattina nel parco di Casetta Mattei, sono stati ritrovati tre cani morti e un bimbo si è sentito male. L'accesso all'area rimane interdetto e presidiato dalla Polizia Municipale

Alcuni episodi singolari si sono verificati questa mattina nel parco giochi comunale di via Vincenzo Vela, a Casetta Mattei: un bambino ha accusato un malore mentre giocava e contemporanemante sono stati ritrovati tre cani morti. La polizia Municipale del XV Gruppo, diretta dal Comandante Raffaella Modafferi, intervenuta sul posto ha immediatamente circoscritto l'area, con lo scopo di impedirne l'accesso ai cittadini.

Subito dopo sono state interessate la Asl e l'ARPA per effettuare analisi su campioni dell'aria e del terreno. Il proprietario di uno dei cani morti ha deciso di far sottoporre l'animale ad autopsia per stabilire le cause del decesso. L'accesso all'area rimane interdetto e presidiato dalla Polizia Municipale.

"Quanto accaduto oggi a Casetta Mattei è un fenomeno gravissimo che necessita di immediata chiarezza", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

"Ringrazio ancora gli agenti della Polizia Municipale per l'intervento effettuato oggi - insiste Santori - spero che con altrettanta celerità ARPA e ASL possano comprendere le cause di tale episodio".

"I parchi sono punti nevralgici del quartiere - conclude Augusto Santori - ove si incontrano famiglie con bambini e cittadini con i propri cani, a maggior ragione appare fondamentale prestare la dovuta attenzione a questi fatti. Spero che anche il Presidente Paris possa aiutare i cittadini del Municipio a capire cosa in particolare sia avvenuto e le cause di tale episodio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casetta mattei: Tre cani morti e un bimbo colto da malore nel parco

RomaToday è in caricamento