rotate-mobile
Don Bosco Cinecittà

Tangenti: bufera nel X municipio, indagati 2 vigili e un impiegato municipale

Nei giorni scorsi il blitz al comando del X gruppo: acquisiti computer e documenti. I tre sono indagati dalla procura di Roma per aver chiesto denaro durante i controlli per l'allargamento di una palestra a Quarto Miglio

Tre indagati: un dirigente  della polizia municipale che segue i controlli del settore edilizia, un vigile urbano e un impiegato dell'ufficio tecnico del X municipio. L'accusa per loro è quella di aver chiesto soldi per chiudere un occhio su lavori di ampliamento di una palestra e una piscina in zona Quarto Miglio.

E' bufera nel X municipio e in special modo presso il comando del X gruppo dove nella giornata di sabato è addirittura scattato il blitz della polizia per acquisire la documentazione necessaria e sequestrare i computer.

L'INCHIESTA
A disporre il sequestro è stata la procura della Repubblica di Roma, che ha avviato un'indagina a seguito della denuncia di un proprietario di un immobile nella zona di Quarto Miglio che ha raccontato di aver iniziato dei lavori di ampliamento della palestra e della piscina e di aver ricevuto più volte richieste di soldi da parte di chi effettuava i controlli. Il proprietario ha immediatamente denunciato l'accaduto e da lì è nata l'inchiesta che ha portato al blitz dell'altro giorno.

I COMMENTI
Il Sindaco Alemanno ha commentato: “Se queste accuse sono confermate si tratta di persone infedeli e per questo ciò che sta accadendo non ha incrinato la nostra fiducia nei confronti del corpo dei vigili urbani". Il comandante della polizia Municipale Angelo Giuliani ha aggiunto: “Siamo capaci di fare pulizia all'interno del corpo. Eravamo a conoscenza di tutto ma poi, con grande collaborazione, ci ha pensato la polizia di stato. Se c'é qualche mela marcia verrà esclusa dal corpo, chi è debole deve pagarne le conseguenze. Tuttavia in un corpo di quasi 7 mila persone, non dico sia un fatto statistico, ma ci può stare".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti: bufera nel X municipio, indagati 2 vigili e un impiegato municipale

RomaToday è in caricamento