rotate-mobile
Centro Ghetto / Via di Sant'Ambrogio, 4

Tutti nudi per il quorum: di corsa senza vestiti fino a Montecitorio

Da via di Sant'Ambrogio al Campidoglio di corsa e nudi per abbattere il muro mediatico sui referendum. Appuntamenti anche a piazza Navona e San Lorenzo in Lucina

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - La polizia ha circondato le strade intorno al Rialto in via Sant'Ambrogio spiegando agli organizzatori della manifestazione che non gli avrebbero permesso di uscire nudi in strada. Al momento gli organizzatori e i manifestanti sono “bloccati” all'interno del palazzo al civico 4, dove ha sede il forum ambientalista che appoggia il comitato per l'acqua pubblica e che sta “ospitando” i membri del flash mob. Uno degli organizzatori ha dichiarato: “E' un metodo fascista, non ci faremo intimidire, non abbiamo intenzione di rinunciare alla protesta, ci stiamo solo riorganizzando, sceglieremo un'altra modalità e un altro percorso senza comunicarlo”

ORE 16.45 - Il presidente del Forum ambientalista dichiara: "La manifestazione voleva essere pacifica. Dei ragazzi che si spogliano non possono che essere pacifici e sono solo da ammirare per il coraggio."

ORE 16.50 Il flash mob è definitivamente sospeso.

Il Miglio Nudo



LA MANIFESTAZIONE Il Miglio nudo: un titolo emblematico alla corsa di oggi che, nata da facebook, è stata pensata per sensibilizzare sul referendum del 12  e 13 giugno e “abbattere il silenzio mediatico”.
Il programma è quello di partire dal Rialto in via di Sant'Ambrogio per arrivare fino a Montecitorio e rimanere lì in presidio. Per chi non se la sente di stare nudi, però, si può indossare il costume. Le loro armi? Come scrivono nella loro pagina Facebook sono “i nostri corpi e i nostri sorrisi.”
Quindi, l'invettiva al Governo: “Il governo ha paura del voto popolare sui referendum. Hanno imposto a tv e giornali di boicottare apertamente gli spot referendari, sperano che grazie alla DIS-informazione gli italiani non sappiano che si vota su tre temi importantissimi: Nucleare, privatizzazione dell'acqua e legittimo impedimento. Noi possiamo sconfiggere questo silenzio forzato grazie ad un gesto eclatante. Corriamo nudi alla meta e una risata li seppellirà!”

Questa però non è l'unica manifestazione che movimenterà la capitale in vista del referendum: flash mob e sit in sono previsti anche a piazza Navona e San Lorenzo in Lucina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti nudi per il quorum: di corsa senza vestiti fino a Montecitorio

RomaToday è in caricamento