rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro

San Pietro in Vincoli: cade pezzo di cornicione, zona transennata

Si tratterebbe di pezzi di intonaco caduti dall'angolo del palazzetto accanto alla chiesa di San Pietro in Vincoli, dove vive la congregazione dei Canonici Regolari Lateranensi. Sul posto i vigili urbani

A cadere di prima mattina sono stati tre pezzi di intonaco della grandezza di un pugno ciascuno. Il crollo non ha riguardato propriamente la facciata della chiesa, ma l'angolo del palazzetto attiguo facente parte del complesso della chiesa di San Pietro in Vincoli, dove vive la congregazione dei Canonici Regolari Lateranensi. I vigili urbani hanno transennato e chiuso al traffico Via delle Sette Sale, via della Polveriera e Largo della Polveriera.

"Ad accorgersi del crollo è stato il nostro sacrestano, stamani". A parlare è uno dei sacerdoti della Basilica al centro di Roma, don Giuseppe. "La chiesa ha due proprietari - ha aggiunto il parroco -, il Fec (Fondo edifici di culto) e la Sovrintendenza statale. Cercheremo di capire nelle prossime ore cosa fare". Nel pomeriggio ci sarà un sopralluogo della Sovrintendenza statale per appurare da dove siano esattamente cadute le parti di intonaco del Palazzetto del Cardinale, che fa parte del complesso di San Pietro in Vincoli. Non è escluso che i frammenti possano essere crollati da un balcone dell'edificio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Vincoli: cade pezzo di cornicione, zona transennata

RomaToday è in caricamento