rotate-mobile

VIDEO | Toyota consegna 250 vetture ai Carabinieri, la Yaris ibrida veste la livrea dell’Arma

Toyota e LeasePlan consegnano una flotta di Yaris Hybrid al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia di stamattina, venerdì 5 aprile

Toyota Motor Italia e LeasePlan Italia hanno consegnato nelle mani del Generale Teo Luzi (Capo di Stato maggiore del Comando generale dei Carabinieri) le chiavi di una delle 250 Yaris Hybrid, che faranno parte della flotta  con la livrea dell’Arma. Le auto con tecnologia Full Hybrid Electric, saranno destinate ad attività sul territorio nazionale in aree pedonalizzate o sottoposte a particolari vincoli ambientali, proprio per le sue caratteristiche a salvaguardia dell’ambiente.

“E’ un grande onore e privilegio poter collaborare con l’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento per noi italiani - dice Mauro Caruccio, ad di Toyota Motor Italia - . Toyota è impegnata nel fornire soluzioni di mobilità, con un’attenzione massima alla qualità, affidabilità e durata dei propri prodotti, equipaggiati con le tecnologie più avanzate per la sicurezza delle persone e la salvaguardia dell’ambiente”. La Yaris fornita all’Arma è in grado di erogare una potenza di 100 cv, che consente di viaggiare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica in città, mentre il sistema ibrido permette livelli di emissioni notevolmente inferiori ai limiti consentiti.

“Il nostro obbiettivo resta sempre il benessere del cittadino - sottolinea il Generale Teo Luzi -, e con questo tipo di auto lo facciamo anche pensando l’ambiente”.

Video popolari

VIDEO | Toyota consegna 250 vetture ai Carabinieri, la Yaris ibrida veste la livrea dell’Arma

RomaToday è in caricamento