Le migliori app per pagare il parcheggio con lo smartphone

Ecco come pagare il parcheggio con un click direttamente dal proprio smartphone

Ci sono app poco utili, ma ce ne sono altre che hanno la capacità di cambiarti davvero la giornata, rendendola più semplice, facilitando diverse operazioni, rendendo tutto (o quasi) possibile semplicemente con un click.

Le migliori applicazioni per smartphone dedicate al mondo dell’auto

Oggi parliamo di quelle app che danno modo di pagare il parcheggio auto direttamente dal proprio smartphone. Si tratta di app che permettono di pagare precisamente per il tempo che occorre, con la possibilità di prolungarlo anche a distanza. Il pagamento si effettua attraverso carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu di tantissime località, dalle metropoli ai piccoli centri. 

Ecco una selezione di app per pagare il parcheggio auto, per IOS e Android:

MyCicero

Iniziamo la nostra rassegna con MyCicero; applicazione che ti permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia. 

Il servizio è attivo in tantissime città come: Roma, Milano, Torino e Bologna.

Android

iOS

EasyPark

Passiamo ora ad EasyPark utilizzabile in moltissime città, in Italia e in Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone. 

Inoltre grazie ad EasyPark non dovrai più perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio. 

Infine se ti dimentichi di fermare la sosta, l'app di EasyPark ti invia una notifica non appena rileva il movimento dell’auto.

Android

iOS

Telepass Pay

Nella nostra rassegna troviamo anche Telepass Pay che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, ti consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto.

L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android

iOS

Phonzie

Concludiamo la nostra rassegna con Phonzie; con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non tantissime le città supportate, tra queste troviamo comunque Roma, Torino, Firenze e Bologna. Inoltre con Phonzie hai la possibilità di  acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro, per bus tram e metro.

Android

iOS

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento