rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: possibili piogge e grandinate. Allerta della Protezione Civile

Allerta codice giallo dalla prime ore del mattino di giovedì 4 aprile e per le successive 24-36 ore

Pioggia, grandinate e forti raffiche di vento. Allerta codice giallo per la gioranta di giovedi 4 aprile a Roma e nel Lazio. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale sulla base dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento di Protezione Civile.

In particolare sono previste dal mattino di domani, giovedì 4 aprile 2019 e per le successive 24-36 ore: "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Altresì dalla notte di oggi, mercoledi 3 aprile 2019 e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali su tutta la regione, specie sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte.(Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su tutte le Zone di Allerta. E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: possibili piogge e grandinate. Allerta della Protezione Civile

RomaToday è in caricamento