rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: maltempo senza tregua, anche martedì pioggia e temporali

Ancora maltempo nel Lazio e nel Centro Italia. L'allerta della Protezione Civile

Maggio con la pioggia. Prosegue il maltempo a Roma e nel Centro Italia. Dopo l'inizio di settimana bagnato di questo atipico mese di primavera, anche per la giornata di martedì 28 maggio le previsioni indicano pioggia e temporali. 

In particolare, il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo mattino della giornata di martedi 28 maggio 2019, e per le successive 24-36 ore, sul Lazio: il presistere di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.  

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale. 

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR:  800.276570.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: maltempo senza tregua, anche martedì pioggia e temporali

RomaToday è in caricamento