rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Roma: venti forti e mareggiate, le previsioni per oggi 26 marzo

Forti mareggiate lungo le coste esposte. Attenzione per vento su tutte le zone di allerta

Che tempo fa oggi a Roma? Venti forti e mareggiate lungo le coste sono previste per martedì 26 marzo. Il Centro Funzionale Regionale ha resto noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per martedì:  venti da forti a burrasca settentrionali, con raffiche di burrasca forte, specie sui crinali appenninici e lungo i settori costieri.

Forti mareggiate lungo le coste esposte. A seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: "Precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di breve rovescio, sulle zone interne ed appenniniche del Lazio, con quantitativi cumulati generalmente deboli", il Centro Funzionale Regionale ha altresì valutato per il giorno 26 marzo 2019 una Criticità Codice Giallo.

"Si comunica altresì che il Bollettino di Criticità Idrogeologica ed Idraulica emesso dal Centro Funzionale Regionale riporta una valutazione di Criticità codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, localmente a carattere di breve rovescio, sulle seguenti Zone di Allerta del Lazio: A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), F (Bacini Costieri Sud), dalle prime ore di martedì 26 marzo 2019 e per le successive 12-18 ore", si legge nella nota.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. I cittadini sordi possono contattare la Sala Operativa attraverso l’app gratuita "Pedius".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: venti forti e mareggiate, le previsioni per oggi 26 marzo

RomaToday è in caricamento