rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: venti forti o di burrasca, possibili mareggiate lungo le coste

Lo rende noto il Dipartimento di Protezione Civile per la giornata di giovedì 24 gennaio

Pioggia, ma anche venti forti o di burrasca con rischio mareggiate lungo le coste esposte. Lo rende noto il Centro Funzionale Regionale dopo che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche dal mattino di giovedì 24 gennaio 2019 e per le successive 24-36.

In particolare sul Lazio saranno possibili venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

In contemporanea, dal Comune di Roma informano che a seguito di "allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale" si comunica che dal primo pomeriggio di mercoledì 23 gennaio 2019, e per le successive 6 - 9 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: venti forti o di burrasca, possibili mareggiate lungo le coste

RomaToday è in caricamento