Maltempo, cambia il tempo: prevista pioggia nel week end

La Protezione Civile ha emesso un bollettino per "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale"

L'estate sta per finire e l'ingresso di una perturbazione sul Mediterraneo sta portando verso l'Italia un flusso di correnti molto umide e generalmente instabili.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale", con una criticità di codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle zona del medio Tevere, Rieti, Aniene e bacino del Liri.

L'allerta meteo partirà da venerdì 23 agosto, fino a sabato 24 agosto. A Roma, quindi, domani sono previste nubi sparse alternate, schiarite e un po' di pioggia nel tardo pomeriggio.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da nord, al pomeriggio deboli e proverranno da est-nordest.

Sabato invece cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C. Per entrambi i giorni previste allerte meteo per afa. Domenica tornerà il sole per tutta la giornata. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento