rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: torna la pioggia, le previsioni per lunedì

Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali

Che tempo fa lunedì a Roma? Il 19 novembre è prevista pioggia sulla Capitale. Il Centro Funzionale Regionale rende infatti noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani, lunedì, e per le successive 24-36 ore.

Una tendenza meteo su Roma che inizierà a partire dalla tarda mattinata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensitàfrequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 

Altresì, dal primo pomeriggio di lunedì, e per le successive 24 - 36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta della Regione. E' stato altresì diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: torna la pioggia, le previsioni per lunedì

RomaToday è in caricamento