rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo Roma, maltempo dalla serata di oggi: allerta della protezione civile

I fenomeni previsti saranno sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale

Prosegue il maggio così tanto simile a novembre. Anche nei prossimi giorni su Roma il maltempo la farà da padrone. Il Centro Funzionale Regionale ha adottato oggi un bollettino che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di  precipitazioni temporalesche. I fenomeni previsti saranno sparsi, anche a carattere di rovescio o temporale. 

Si susseguiranno da  stasera, martedì 14 maggio e per le successive 6-9 ore, e dal  pomeriggio di domani, mercoledì 15 maggio e per le successive 12-18 ore sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord,  Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. A renderlo noto una comunicazione della Protezione civile della Regione Lazio.

"La Sala Operativa Regionale ha diffuso l'allertamento del Sistema di  Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare  tutti gli adempimenti di competenza - aggiunge - Si ricorda, infine,  che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle  strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa  Regionale garantirà costante supporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma, maltempo dalla serata di oggi: allerta della protezione civile

RomaToday è in caricamento