rotate-mobile
Meteo

Meteo a Roma: domenica possibili piogge e temporali. Allerta della Protezione Civile

Le condizioni metereologiche avverse si potrebbero manifestare dalla serata di sabato e proseguire per tutta la giornata dell'12 maggio

Maltempo a Roma e nel Lazio domenica 12 maggio.  Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda serata di sabato, 11 maggio 2019, e per le successive 24 - 36 ore sul Lazio:  precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre dalla tarda mattinata di domani, 12.05.2019 per le successive 24 ore, si prevedono venti di burrasca settentrionale con rinforzi di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Per tale motivo è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR:  800.276570.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Roma: domenica possibili piogge e temporali. Allerta della Protezione Civile

RomaToday è in caricamento