La Lottomatica passa a Rieti: all’overtime decisivo Giachetti

Roma batte Rieti 91-90 nel tempo supplementare dimostrando qualche calo di concentrazione e recuperando l’iniziale svantaggio cumulato nel primo quarto

Un’altra vittoria e la Lottomatica chiude bene il 2008 conquistando due punti nel derby contro Solsonica Rieti: una partita molto combattuta ed equilibrata che ha visto i padroni di casa chiudere in vantaggio di ben 10 punti il primo quarto (28-18) e farsi poi rimontare il parziale nel corso del match con il risultato rimasto in bilico fino alla fine.

Decisivo ancora una volta Jacopo Giachetti che sigla 8 punti nell’overtime (24 totali) e si merita la palma di miglior giocatore del match segnando il canestro decisivo in modo davvero spettacolare. Importante anche il contributo di Jaaber (22 punti) mentre tra le fila di Rieti sono Prato (22 punti) e Green (20 punti) i migliori realizzatori. Deluso dal risultato ma non dalla prestazione dei suoi il tecnico di Solsonica Rieti, Lino Lardo: "Onore ai ragazzi che stanno facendo benissimo. Una grande partita come quella di oggi credo meritasse qualcosa di più. Accettiamo però il verdetto del campo. In condizioni davvero difficili i ragazzi ci stanno regalando partite straordinarie. Perdere in questo modo però fa male".

Nando Gentile, attuale tecnico della Lottomatica, continua a raccogliere punti importanti e dopo aver conquistato la qualificazione alla Top 16 con due turni di anticipo sta guidando la squadra alla riscossa anche in campionato: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile nonostante le tante assenze di Rieti. E' un gruppo molto unito che vuole giocare bene insieme e lo fa. Complimenti a Rieti. Dovevamo vincere per dare una svolta a questo campionato e lo abbiamo fatto su campo molto caldo. Eravamo un po' nervosi all'inizio poi abbiamo alzato il livello della difesa e l'intensità. Sono venuti fuori i valori sul campo e dopo un supplementare molto sofferto siamo riusciti a portarla a casa".

La Lottomatica con la vittoria su Rieti si porta dunque a 12 punti in classifica raggiungendo momentaneamente il quarto posto in attesa che si disputi l’intera 11.a giornata. Solsonica Rieti resta invece mestamente all’ultimo posto in classifica con 4 punti in coabitazione con la Snaidero Udine che dovrà vedersela sul difficile campo di Avellino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento