homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tutto sulla Metrebus card

E' una carta magnetica che può essere ricaricata o utilizzata anche come tessera prepagata. Ecco come ottenerla

Da quando a Roma sono attivi i tornelli presso tutte le stazioni della metropolitana il possesso di una Metrebus card velocizza e non poco il passaggio da un mezzo all'altro. La Metrebus card è un documento magnetico sul quale è possibile ricaricare il proprio abbonamento, ma anche effettuare altri tipi di pagamento. Da aprile 2010 infatti la tessera Metrebus Card è integrata nel sistema Lottomatica e Visa Electron. Ciò significa che possono essere effettuati tutti i pagamenti come se fosse una normale carta prepagata.

Per richiedere la metrebus card è necessario compilare un modulo e consegnarlo, insieme alla foto in formato tessera, nelle biglietterie Atac (esclusa biglietteria Spagna). Per ogni eventuale verifica relativa alla validità o alla tipologia dell´abbonamento, bisogna conservare la ricevuta di pagamento insieme alla Metrebus Card Red.

La Metrebus Card red è gratuita, ma potrà essere ritirata solo attivandola con un abbonamento (mensile o annuale). La data di scadenza indicata sul fronte della Metrebus Card Red è riferita esclusivamente alla funzione di carta di pagamento.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di alberto Barucca
    alberto Barucca

    ho metrebus card lottomaticacard , circuito Visa electron da tre anni; per la prima volta oggi 7 ottobre volevo caricarla per fare pagamenti: Banca intesa ( dove ho il c/c) ha risposto sulla maschera di ricarica carte prepagate: numero errato !!!! ma era giusto . La scadenza riportata sulla carta è 03/09 : è questo il motivo ? devo farmela sostituire? devo protestare con Intesa? cosa devo fare ? prego un aiutino AB

Notizie di oggi

  • Politica

    Vigili, Raffaele Clemente non è più Comandante. La lettera d'addio

  • Cronaca

    Prestanome, bar, panifici e ristoranti: così i Fasciani facevano affari a Ostia

  • Cronaca

    Balduina, si rompe conduttura d'acqua: garage allagati, evacuati i residenti

  • Politica

    Raggi in Campidoglio: la sindaca commossa dal balcone del suo studio

I più letti della settimana

  • Elezioni Roma, risultati ballottaggio sindaco: tutti gli aggiornamenti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro furgone-scooter, morto 37enne

  • Elezioni Roma, nei municipi sinistra disintegrata: è tsunami Cinque Stelle

  • La lettera del marito della Raggi: "Hai avuto un coraggio da leonessa"

  • Elezioni Roma 2016: tutti gli eletti in Consiglio comunale

  • Elezioni Roma 2016, ballottaggio per Comune e municipi: notizie e aggiornamenti

Torna su
RomaToday è in caricamento