Scuola materna: aperto il bando per le iscrizioni per l'anno 2014/2015

La procedura telematica garantirà rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche. Per facilitare le famiglie straniere il bando sarà pubblicato anche in inglese, francese, romeno e spagnolo

Partono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia che da quest'anno potranno essere compilate solo online. A comunicarlo è l'assessore alla Scuola Alessandra Cattoi che in una nota ha spiegato tutte le novità riguardanti la procedura d'iscrizione.

"A poche ore dall'attivazione" spiega l'assessore, "sono già centinaia le domande presentate sul portale di Roma Capitale". Il nuovo servizio telematico permetterà maggiore "rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche, oltre a una maggiore economicità per l'amministrazione, visto il risparmio di carta. In questo modo, poi, agevoliamo le cittadine e i cittadini romani che non dovranno più perdere tempo in code e spostamenti inutili".

A questo si aggiunge un'altra novità. Da quest'anno infatti "la pubblicazione del bando e delle istruzioni sarà disponibile anche in francese, inglese, romeno e spagnolo. Un'importante innovazione, per facilitare le famiglie delle bambine e dei bambini di nazionalità non italiana, sempre nell'ottica della piena integrazione all'interno delle nostre scuole".

PROCEDURA D'ISCRIZIONE ONLINE - Una volta collegati su "www.comune.roma.it", bisogna accedere alla sezione "Elenco servizi online", cliccare su "Servizi scolastici", scegliere "Graduatorie scuole comunali dell'infanzia" e infine "Domanda online". Prima però è necessario identificarsi al Portale. Chi ha meno familiarità con l'informatica potrà comunque trovare assistenza presso i Municipi di appartenenza o telefonando al Contact Center 060606. Per agevolare gli utenti, i termini per la presentazione delle domande, che scadono il 10 marzo 2014, sono stati aumentati da 30 a 60 giorni.

SCARICA QUI IL BANDO

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento