Scuola materna: aperto il bando per le iscrizioni per l'anno 2014/2015

La procedura telematica garantirà rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche. Per facilitare le famiglie straniere il bando sarà pubblicato anche in inglese, francese, romeno e spagnolo

Partono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia che da quest'anno potranno essere compilate solo online. A comunicarlo è l'assessore alla Scuola Alessandra Cattoi che in una nota ha spiegato tutte le novità riguardanti la procedura d'iscrizione.

"A poche ore dall'attivazione" spiega l'assessore, "sono già centinaia le domande presentate sul portale di Roma Capitale". Il nuovo servizio telematico permetterà maggiore "rapidità nella formazione delle graduatorie, trasparenza e snellimento delle pratiche burocratiche, oltre a una maggiore economicità per l'amministrazione, visto il risparmio di carta. In questo modo, poi, agevoliamo le cittadine e i cittadini romani che non dovranno più perdere tempo in code e spostamenti inutili".

A questo si aggiunge un'altra novità. Da quest'anno infatti "la pubblicazione del bando e delle istruzioni sarà disponibile anche in francese, inglese, romeno e spagnolo. Un'importante innovazione, per facilitare le famiglie delle bambine e dei bambini di nazionalità non italiana, sempre nell'ottica della piena integrazione all'interno delle nostre scuole".

PROCEDURA D'ISCRIZIONE ONLINE - Una volta collegati su "www.comune.roma.it", bisogna accedere alla sezione "Elenco servizi online", cliccare su "Servizi scolastici", scegliere "Graduatorie scuole comunali dell'infanzia" e infine "Domanda online". Prima però è necessario identificarsi al Portale. Chi ha meno familiarità con l'informatica potrà comunque trovare assistenza presso i Municipi di appartenenza o telefonando al Contact Center 060606. Per agevolare gli utenti, i termini per la presentazione delle domande, che scadono il 10 marzo 2014, sono stati aumentati da 30 a 60 giorni.

SCARICA QUI IL BANDO

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

Torna su
RomaToday è in caricamento