rotate-mobile
Scuole materne

Scuole Materne comunali: aperte le domande di iscrizione

Le iscrizioni alle scuole materne comunali sono aperte. Le domande devono essere presentate entro l'11 febbraio 2011 nella scuola dove si vuole iscrivere il bimbo. Ecco chi ci rientra

Dal Comune di Roma informano che le iscrizioni alle scuole materne, o scuole comunali di infanzia, sono aperte. Le domande devono essere fatte entro l'11 febbraio 2011 e presentate nella scuola dove si intende iscrivere il bambino. La domanda può essere formulata anche online.

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 2012/2013


I bambini che possono essere iscritti sono quelli che al 31 dicembre 2011, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non superino alla stessa data, il sesto anno di età. Inoltre, possono essere iscritti anche i bambini che compiranno tre anni entro il 31 gennaio 2012. Nel loro caso però, l'ammissione è subordinata all'esaurimento della lista d'attesa di tutti i bambini che abbiano compiuto 3 anni entro il 31 dicembre 2011.

Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola materna anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2012. L'inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è disposto dalla disponibilità dei posti, dall'accertamento dell'avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa, dalla disponibilità di locali e dotazioni idonei sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni e dalla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza.
 

ELENCO COMPLETO SCUOLE MATERNE DIVISE PER MUNICIPI


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Materne comunali: aperte le domande di iscrizione

RomaToday è in caricamento