rotate-mobile
mobilità Esquilino / Piazza di Porta Maggiore

Porta Maggiore, spuntano la terza e quarta corsia ciclabile fai da te

Dopo Santa Bibiana e Ponte Tuscolano, gli #anonimiattivisti firmano i due sottopassi di Porta Maggiore. Da San Lorenzo verso il centro e in entrambe le direzioni sulla Prenestina, arriva una nuova bike lane

#anonimiattivisti lasciano il segno a Porta Maggiore. Segnaletica orizzontale nei sottopassi di via Prenestina e di via dello Scalo di San Lorenzo per delineare la terza corsia ciclabile popolare. Tradotto: fai da te.

Due strisce bianche, una bicicletta disegnata, cinquanta euro di spesa, venti minuti di tempo. Se non lo fa l'amministrazione, che in tema di due ruote non è esattamente all'avanguardia, ci pensano loro. 

Lo hanno già fatto a Santa Bibiana, dove il Comune ha tentato addirittura di cancellarla, e a ponte Tuscolano. Interventi dal basso, un po' provocazione, tanto per ricordare l'assenza delle istituzioni in materia, molto apprezzati dai ciclisti della Capitale, talvolta completamente ignorati dalle quattro ruote. 

Questa mattina infatti, nel nuovo tratto su via Prenestina, a pochi metri dal sottopassaggio, già una fila di auto aveva scambiato la bike line per un parcheggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Maggiore, spuntano la terza e quarta corsia ciclabile fai da te

RomaToday è in caricamento