rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
mobilità Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Enjoy, arriva la prenotazione estesa

Il car sharing di Eni dal 16 giugno permetterà di bloccare il mezzo fino a 90 minuti prima dell'utilizzo. I primi 15 minuti saranno gratuiti, dal sedicesimo si pagherà 10 centesimi al minuto. Fino al 31 maggio sconti sulle tariffe per i clienti

Un passo in avanti per la vera mobilità intermodale quello realizzato da Enjoy, il car sharing di Eni attivo a Roma, Milano, Firenze e Torino, che permette di prenotare in anticipo i mezzi che partono dall'aeroporto o dalla stazione di arrivo.

Da oggi, Enjoy rivoluziona il modo di prenotare la propria flotta in modo da renderlo più semplice e fruibile. A partire dal 16 giugno, il programma consentirà all’utente di bloccare il mezzo fino a 90 minuti prima dell’utilizzo. I primi 15 minuti saranno gratuiti, dal sedicesimo scatterà la tariffa di 10 centesimi al minuto, fino a un massimo di 7,50 euro. I novanta minuti a disposizione consentiranno agli utenti che partono in aereo da Roma, che da Fiumicino potranno bloccare un’auto da prelevare all'aeroporto di arrivo. 

Per tenere sotto controllo il tempo di utilizzo del mezzo, la app e il sito di Enjoy hanno anche realizzato una sorta di contatore, che rimane verde per i primi 15 minuti e diventa rosso dal sedicesimo; tramite smartphone, inoltre, l'utente verrà avverito del passaggio dalla prenotazione gratuita a quella a pagamento. Nel caso di prenotazione annullata, lo stesso veicolo non potrà più essere bloccato dallo stesso utente per due ore.

Infine, a Roma arriva anche il parcheggio Enjoy presso la stazione Termini.

Questa iniziativa, introdotta per la prima volta sul mercato da Enjoy, parte da un’attenta analisi della prima fase di utilizzo del car sharing, ovvero quella di prenotazione, conclusa in grande maggioranza dagli utenti proprio nei primi 15 minuti. In questo modo si vuole incentivare l’uso corretto dei quasi 2.000 mezzi disponibili a Milano, Roma, Firenze e Torino, così da avere un maggior numero di veicoli liberi.

Grazie alla speciale promozione lancio, fino al 31 maggio, la tariffa di 4 euro sarà scontata del 50% per tutti i clienti Enjoy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enjoy, arriva la prenotazione estesa

RomaToday è in caricamento