Torvaianica: "Da giorni chiazze di inquinamento in mare"

La denuncia è di Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologica, Ecoitaliasolidale. "Controlli per la sicurezza sanitaria dei bagnanti"

"Da giorni nel mare di Torvaianica si è verificato l'ennesimo sversamento di sostanze inquinanti in mare. Schiuma, alghe, chiazze di olio, sono apparse nel mare e segnalate alla nostra Associazione da cittadini allarmati". La denuncia viene da Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista - Ecoitaliasolidale. 

"In modo particolare la presenza di tali sostanze", spiega Benvenuti, "è apparsa nei pressi del fosso di Pratica di Mare adiacente a Via San Paolo, a Torvaianica, un piccolo corso d'acqua che si riversa direttamente in mare, e che in questi giorni ha fatto registrare anche un notevole cattivo odore proveniente all'altezza  del depuratore collegato direttamente al corso d'acqua".

"Chiediamo", conclude Benvenuti, "alla Guardia Costiera e all'Arpa Lazio di intervenire con tempestività al fine di effettuare i dovuti controlli per garantire sicurezza sanitaria per i bagnanti e rendendo noti i livelli di qualità dello specchio di mare Torvaianica- Ardea, al fine altresì di non danneggiare il flusso turistico nella zona".


LA REPLICA DEL DIRETTIVO AST

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Roma Fiumicino: è una 20enne di Ostia la vittima

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento