Isola della sostenibilità all'Auditorium Parco della Musica

"Isola della Sostenibilità" è un evento annuale dedicato allo sviluppo sostenibile che per due giornate a Roma, venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2015, presso l'Auditorium Parco della Musica. L'ingresso è gratuito. Il comitato scientifico della manifestazione è composto da importanti partners: ACI, ACQUISTI&SOSTENIBILITÁ, CASI, CEFORM, CNA, CNR, CREA, ENEA, EUROMOBILITY, FEDERALBERGHI, FERCARGO, UNIVERSITÁ LUMSA E UNIVERSITÁ SAPIENZA.

Sabato 12 dicembre alle ore 11 presso la sala Risonanze interverrà la prof.ssa Angela Mariani del dipartimento di Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne della LUMSA, nella tavola rotonda sui "Sistemi alimentari sostenibili".

"Isola della Sostenibilità" vuole focalizzare l'attenzione sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell'ambiente ed è organizzata con il patrocinio della Commissione Europea, Infrastrutture e trasporti, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dell'Ambiente, Ministero della Salute, e in collaborazione con Roma Capitale.

Nella due giorni ci saranno convegni, dimostrazioni, esposizioni e workshop tematici di approfondimento su aree specifiche: "Mobilità sostenibile, Educazione Stradale Risparmio Energetico, Food, Turismo, Riciclo Ricerca e Sviluppo" con interventi a più voci. E ancora: esposizioni delle aziende nazionali più virtuose, concorsi volti a premiare start up e nuove idee a impatto zero, degustazioni e cooking show a tema bio.

Le attività in programma all'"Isola della Sostenibilità" rappresentano dei momenti importanti per comunicare un impegno concreto nella riduzione dell'impatto ambientale dei cicli produttivi, dove i soggetti protagonisti saranno i cittadini e le imprese nella condivisione delle best practices.
È previsto anche uno SpazioKids riservato alle scuole e ai più piccoli.

Sabato 12 dicembre, dalle ore 16 alle ore 17,30, all'interno della manifestazione, si terrà il Premio SIGNA MARIS, l'Italia che il mare racconta, condotto dal giornalista RAI Paolo Notari, con momenti di svago e spettacolo, presso la Sala Petrassi dell'Auditorium.

"Isola della Sostenibilità" vuole valorizzare le attività etiche ed ambientali ed essere un notevole e prestigioso momento di incontro tra domanda e offerta nell'ambito della Green Economy, per salvaguardare il nostro Pianeta, il mondo che viviamo, e migliorare ogni giorno la società, la natura e l'umanità che vogliamo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Roma brucia: da Centocelle alla Pontina settanta incendi in poche ore

  • Politica

    Crisi idrica: "Se chiudono i nasoni in 10 mila resteranno senz'acqua"

  • Cronaca

    Omicidio Ciro Esposito, condanna ridotta per Daniele De Santis: 16 anni per l'ultras della Roma

  • Cronaca

    Via Veneto: ramo si spezza e cade tra i tavolini di un ristorante

I più letti della settimana

  • Sentiero del Pellegrino, arriva l’ok del Campidoglio. "Utile anche per valorizzare l’Agro Romano"

  • Emergenza siccità, Acea valuta chiusura nasoni. Raggi: "Dossier chiesto da me"

Torna su
RomaToday è in caricamento