L'eco compattatore è realtà. Da sabato sconti se si ricicla la plastica

Sconti ai distributori di benzina e al supermercato. Dal 15 ottobre l'eco point è realtà a Colle Monfortani nel VI municipio

Sabato 15 ottobre è stata una giornata green al VI Municipio di Roma. È stato inaugurato infatti un eco-point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica incentivata economicamente da buoni sconti. La struttura si trova in via prenestina 1390 in zona Colle Monfortani. E' l'azienda Garby, con il suo eco point, a mettere a disposizione dei cittadini romani tre partnership per trasformare i rifiuti in risorse: con il supermercato Risparmio Più, con il tour operator Evviva Vacanze, con i distributori di benzina Q8 Easy

COME AVERE GLI SCONTI - Ottenere gli sconti è semplice. Il cittadino deve recarsi al macchinario con flaconi e bottiglie vuoti, inserirli nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all’operazione; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto. Gli eco-punti sono cumulabili oppure possono essere spesi immediatamente in base a un valore variabile.
 
SCONTI AL SUPERMERCATO
 - Nello specifico, il supermercato Risparmio Più ha stabilito una promozione che converte ciascun eco-punto (cioè ciascuna bottiglia o flacone) in 5 centesimi di euro: ogni 20 eco-punti (20 bottiglie) si ottiene 1 euro di sconto utilizzabile su 20 euro di spesa minima, in una dinamica esponenziale senza limiti massimi.

BUONI VACANZE - Il tour operator Evviva Vacanze, invece, propone pacchetti viaggio attraverso due promozioni. La prima, “Week-end Hotel Light”: in cambio di 1000 eco-punti (1000 bottiglie e flaconi), più un contributo di 20€, si ottiene un cofanetto per due persone fruibile in tutta Italia e Slovenia, che comprende un voucher per il pernottamento gratuito per due notti in uno degli hotel del catalogo “Hotel Light”. La seconda, “Settimana soggiorno in residence”: in cambio di 2000 eco-punti (2000 bottiglie e flaconi) più un contributo di 40€, si ottiene un cofanetto per quattro persone in tutta Italia, Slovenia e Croazia, che comprende un voucher per il soggiorno gratuito di una settimana in uno degli appartamenti/residence del catalogo “Soggiorno Vacanza”. 

SCONTI SULLA BENZINA - Infine, presso tutti i distributori Q8 Easy d’Italia ogni 10 eco-punti (10 bottiglie e flaconi) si ricevono 60 centesimi di sconto per un rifornimento minimo di 30 euro. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina garby.it alla sezione “dove spendere gli eco-bonus”.
 
Il concessionario di zona Garby, Matteo Caterino, dichiara: "Garby a Roma sta diventando un player di raccolta differenziata molto importante e apprezzato da tutti, amministrazione e cittadini. Finalmente anche il VI Municipio ha un proprio eco-point in grado di servire migliaia di persone. Le promozioni di eco-marketing che siamo in grado di offrire sono ricche e varie: sono sicuro che saranno il giusto stimolo per incentivare la pratica virtuosa del riciclo".

CLICCA QUI PER SAPERE DOVE SI TROVANO GLI ALTRI ECO POINT IN CITTA'

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

  • Torre Gaia: aggredita sulle scale della metro C, ferita una 15enne

Torna su
RomaToday è in caricamento