rotate-mobile
energia Fonte Nuova

Fonte Nuova: Parte la raccolta firme per le energie rinnovabili

L'Idv di Fonte Nuova ha aderito alla campagna di Legambiente a favore di una legge popolare per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Dalla prossima settimana verranno allestiti dei gazebo per permettere alla gente di firmare

L'Italia dei Valori di Fonte Nuova ha aderito alla raccolta firme sulla Proposta di Legge di Iniziativa Popolare, avanzata da Legambiente per lo sviluppo delle energie rinnovabili, utile a scongiurare il ritorno del Nucleare in Italia. L'Idv cittadina, già la scorsa estate, ha raccolto e depositato le firme necessarie per un referendum abrogativo, proprio per evitare che l'Italia ritorni all'utilizzo dell'energia nucleare.

Per avere successo saranno necessarie, in tutta Italia, 50.000 firme da raccogliere in sei mesi dal giorno in cui la legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ovvero lo scorso 8 giugno. Ci sarà tempo, dunque, fino al prossimo 8 dicembre. La raccolta firme nel comune di Fonte Nuova partirà dalla prossima settimana con dei gazebo sparsi sul territorio per consentire ai cittadini di firmare.

Alla raccolta che sostiene la proposta di Legambiente ne saranno affiancate altre due: quella per la raccolta differenziata a Fonte Nuova, partita poco tempo fa e firmabile anche on-line e una proposta di legge di iniziativa Popolare, per l'istituzione di Fondi che consentano ai Giovani di Avviare con poche difficoltà un'impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Parte la raccolta firme per le energie rinnovabili

RomaToday è in caricamento