Ardea: ecco Garby, l'eco-point che eroga sconti spesa e carburante

Un nuovo eco-point Garby per la raccolta di plastica e alluminio è stato installato in viale San Lorenzo. 20 bottiglie e flaconi di plastica oppure 20 lattine di alluminio valgono 1 euro di sconto

Ad Ardea arriva Garby, l'eco point per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio installato presso il supermercato Conad di viale San Lorenzo. Un moderno macchinario che ricambia i conferimenti con buoni sconti presso varie attività commerciali convenzionate.

In questo caso, partner di progetto sono il supermercato Conad di viale San Lorenzo e tutti i distributori Q8 Easy d'Italia. Il Conad ha stabilito una promozione che prevede che 20 bottiglie e flaconi di plastica o 20 lattine di alluminio valgano 1 euro di sconto spendibili direttamente in cassa al supermercato, su 15 euro di spesa minima (gli sconti sono esponenziali e non hanno limiti massimi); presso i distributori Q8 Easy di tutta Italia, invece, 10 bottiglie valgono 60 centesimi di euro di sconto su un rifornimento minimo di 30 euro. 

Ottenere gli eco-bonus è semplice: il cittadino deve recarsi al macchinario con flaconi, bottiglie e lattine vuoti, inserirli nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all’operazione; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto (gli eco-punti sono cumulabili oppure possono essere spesi immediatamente). 

Il concessionario di zona Garby, Antonio Zanchiello, dichiara: "La città metropolitana di Roma sta diventando sempre più ecosostenibile, grazie a Garby. Anche Ardea e Tor San Lorenzo sono entrate finalmente nel circuito green dei comuni virtuosi che adottano il sistema del riciclo incentivato economicamente per potenziare le proprie politiche di raccolta differenziata. Ringrazio il comune per aver appoggiato la nostra iniziativa e i partner di eco-marketing Conad e Q8 Easy che offrono convenzioni molto stimolanti per i cittadini".

L’eco-point sarà inaugurato alle ore 16.00 dal concessionario di zona Antonio Zanchiello alla presenza dell’assessore all’ambiente Riccardo Iotti che effettuerà il taglio del nastro.  

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Roma Tpl ancora senza stipendio: assenze alle stelle, servizio rallentato

    • Politica

      Incidente al Tmb Salario, crolla un pannello dal soffitto: "Situazione al limite del collasso"

    • Cronaca

      Autocisterna in fiamme, trasportava 14mila litri di gasolio. Carabiniere lievemente intossicato

    • Politica

      "Nel film in manette, ma noi non coinvolti in Mafia Capitale": vigili contro il film 'Mondo di Mezzo'

    I più letti della settimana

    • Stop alle auto private sull'Appia Antica: il progetto M5s per la Regina Viarum

    • Una fattoria a San Pietro: nasce il Gruppo di Acquisto Solidale a 100 metri dal cupolone

    • Città Giardino, via catene e lucchetti: dopo oltre un anno riapre Parco Bolivar

    • Appia day: monumenti aperti, passeggiate e degustazioni. La Regina Viarum in festa

    • Colombo a cinquanta all'ora: "I limiti dobbiamo considerarli definitivi?"

    • Tenuta di Castel di Guido, no allo spacchettamento: resta un bene comune

    Torna su
    RomaToday è in caricamento